Devi vendere il tuo immobile? Devi locare il tuo appartamento? O più semplicemente necessiti di una valutazione della classe energetica della tua casa in modo preciso e imparziale?
Chiedi ora informazioniSG-realestateservices è la soluzione ideale per questo tipo di pratica. Grazie al nostro team di professionisti specializzati siamo pronti, mediante una valutazione accurata del fabbisogno energetico dell’edificio, a rilasciare un attestato ufficiale (APE) che indica la classe di appartenenza dell’immobile.
valuteremo diverse caratteristiche dell’immobile, quali l’isolamento termico, il sistema di irradiazione del calore e tutti quei fattori che incidono sulla determinazione dell’efficienza energetica.
i nostri professionisti effettueranno un sopralluogo completo e più accurato possibile nell’immobile per conoscerne le caratteristiche energetiche principali.
effettuata la raccolta dati ed il successivo sopralluogo nell’immobile, verrà redatto il relativo Attestato di Prestazione Energetica in conformità alle normative vigenti.
la profonda conoscenza della materia unità alla nostra puntualità e professionalità ci permettono di consegnare in tempi brevi il certificato senza intaccare la qualità del servizio.
il prezzo del servizio è comprensivo di tutti gli oneri di registrazione, questo ci permette di garantire che non ci saranno costi aggiuntivi e sorprese finali.
il pagamento dell’Attestato di Prestazione Energetica è richiesto solo al momento della consegna dello stesso, senza richiesta di anticipi relativi ad oneri di registrazione.
L’Attestato di Prestazione Energetica è obbligatorio per la maggior parte degli edifici al fine di conoscere il consumo di energia e di valutare l'efficienza energetica dell'immobile.
L’Attestato di Prestazione Energetica è diventato obbligatorio il 1° luglio 2009 in tutti i casi di compravendita degli immobili. Dal 1° luglio 2010 è diventato un requisito obbligatorio anche in caso di affitto.
E’ obbligatorio per legge anche in caso di annunci di vendita, siano essi online o offline. In questo caso, le agenzie immobiliari che pubblicano l’annuncio devono essere in possesso di tutta la documentazione dell’edificio, compreso l’Attestato di Prestazione Energetica.
In tutti i casi di nuove costruzioni immobiliari ad uso residenziale o abitativo, l’Attestato di Prestazione Energetica è obbligatorio per legge e, quindi, assolutamente necessario. In questo caso la certificazione sarà redatta e fornita all’acquirente dal costruttore, che deve richiederla a sua volta ai tecnici abilitati.
Anche nel caso di ristrutturazioni importanti, l’Attestato di Prestazione Energetica è richiesto con obbligo. La legge, infatti, prevede che venga redatto nei casi in cui la ristrutturazione coinvolga oltre il 25% della superficie di un immobile.
Chiedi ora maggiori informazioniAffida a SG-realestateservices il tuo progetto e sarai ripagato da risultati di qualità eccellente; noi trasformiamo le tue idee ed i tuoi sogni in realtà.
Chiedi ora informazioni